Esercizi per dimagrire la pancia

Sarebbe bellissimo se esistessero degli esercizi per ridurre il punto vita. Purtroppo la natura non ti permette di dimagrire in maniera localizzata mentre fai esercizi con una parte del tuo corpo.

Se questo fosse possibile avremmo le persone obese, molto attive a livello della mandibola, con un viso estremamente magro. Oppure i lottatori di sumo sarebbero scolpiti negli addominali perché allenati in quel distretto e più grassi in tutto il resto del corpo.

Sei un corpo unico con processi metabolici che coinvolgono l’intero organismo su più livelli e quando dimagrisci, con qualunque attività decidi di fare, lo fai sgonfiandoti gradualmente in ogni parte, con alcuni distretti più attivi rispetto ad altri ma comunque coinvolti.

Fatta questa premessa è importante sapere che il grasso addominale è considerato un indice importante di salute, soprattutto a livello cardiovascolare e va quindi tenuto il più basso possibile nei limiti del benessere.

Quindi avere la pancia accentuata non è solo un discorso estetico ma va più in profondità. Per questo tutti dovrebbero puntare a mantenere il punto vita sotto controllo.

Esercizi per dimagrire la pancia: la parte pratica

Prima di tutto devi armarti di tanta pazienza perché perdere centimetri sul punto vita richiede tempo.

La diminuzione che sperimenti quando salti i pasti o fai diete incoerenti è passeggera e scompare non appena ricominci a mangiare come prima. Il tuo stomaco infatti riprende il volume che aveva. Allora per raggiungere l’obiettivo ti serve mischiare esercizi aerobici /anaerobici e seguire un’alimentazione corretta, in un periodo medio che con gradualità ti porti a stare meglio e iniziare a dimagrire la pancia.

Ricordati: quando cambi positivamente il tuo stile di vita prima sperimenti una salute migliore e poi, come effetto secondario dimagrisci. Non il contrario. Ecco perché ti dico che serve tempo.

Puoi iniziare a camminare, aumentando gradualmente il tempo, variare l’intensità con delle salite non eccessive e allenarti con pesi ed elastici a casa. E’ importante anche ricominciare a valorizzare il giusto cibo, ricco di nutrienti che con l’avvento dell’industria alimentare ci siamo in parte dimenticati.

É meglio fare i conti subito con la realtà e smettere di credere che dimagrire è qualcosa di rapido. Prima lo accetterai e prima raggiungerai lo scopo di perdere peso e centimetri.

Hai provato a dimagrire ma non ce l’hai mai fatta?

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