GINNASTICA OVER 50

GINNASTICA OVER 50

ginnastica over 50

Ginnastica over 50: elisir di lunga vita

Sempre più persone si prendono cura della propria salute e del proprio corpo non solo durante la giovinezza ma anche in età matura. Ne abbiamo la riprova nel fatto che assistiamo al proliferare della ginnastica over 50, attività fitness pensate e proposte anche a chi non è più giovanissimo, come il nordik walking, il pilates, lo yoga.

In effetti cosa c’è di male ad allenarsi bene a 50 anni e oltre e perché no, sentirsi ancora affascinanti?

E non è solo una questione di voler fermare il tempo che passa, ma è il bisogno di sentirsi dinamici, attivi e ancora pieni di energia. Tutto questo per essere cinquantenni in forma e poter gestire al meglio il lavoro, gli impegni famigliari e le relazioni sociali.

Ginnastica over 50: l’allenamento giusto per la tua età

L’allenamento giusto per essere in forma a 50 anni non è lo stesso per tutti. Il tuo corpo ha una storia e di quella occorre tener conto. Sei una persona che ha sempre fatto sport? Oppure fin da giovane sei stato allergico ad ogni forma di attività fisica e hai deciso di cominciare solo ora? Hai avuto degli infortuni nel corso della tua vita? Soffri spesso di mal di schiena o dolori articolari?

Ad una certa età le differenze, già presenti in ogni persona fin dalla nascita, si accentuano ancora di più e per questo un allenamento “uguale per tutti” non sempre è possibile e può fare più male che bene. Conosco molte persone che hanno deciso di fare un corso di gruppo, l’hanno lasciato dopo qualche settimana perché sono comparsi dolori che prima non avevano. Ve lo assicuro, e scommetto che anche tra le vostre conoscenze ce n’è qualcuna.

Tonificare il corpo a 50 anni: l’aiuto del personal trainer

Prima di tutto sappi che non importa quanti anni hai. L’attività fisica ti aiuterà a stare molto meglio e a tonificare il corpo a 50 anni così come a 90.

Come personal trainer che lavora a domicilio lavoro così. Innanzitutto progetto un allenamento adatto al tuo fisico, valuto il tuo stato di forma e tengo conto del grado di allenamento di partenza per tonificare il corpo. Da qui decido quali esercizi proporti, da eseguire con gradualità e che si intensificheranno solo quando sarai pronto/a.

Inoltre posso agire su altri fronti:

  • consigliandoti un’alimentazione corretta e se vorrai dei libri di facile lettura come riferimento
  • aiutandoti a recuperare la motivazione se perderai entusiasmo durante il percorso

Il tutto per rimettersi in forma a 50 anni. Devi solo cominciare.

Pronto per cambiare vita? Allenati con me a casa tua oppure online con la videochiamata

Pronto per cambiare vita? Allenati con me a casa tua oppure online con la videochiamata

Perchè non leggi anche questi consigli utili per restare in forma?

Chi è il personal trainer: cosa fa e dove lavora

Chi è il personal trainer: cosa fa e dove lavora

Il personal trainer è un allenatore personale che aiuta il cliente con esigenze particolari, magari di obiettivi, di riservatezza, di logistica o di tempo, nel miglioramento della propria forma fisica.

Come usare il plicometro

Come usare il plicometro

Qui troverai le indicazioni su come usare il plicometro, per sapere come sta procedendo il tuo allenamento per il consumo della massa grassa e l’aumento della massa magra.

Esercizi da fare a casa: i fantastici 7

Esercizi da fare a casa: i fantastici 7

Fare il personal trainer significa saper scegliere i migliori esercizi da fare a casa per chi non vuole andare in palestra. Questi non devono prevedere l’utilizzo di macchine o altri attrezzi ingombranti…

PER INFORMAZIONI

personal trainer milano mail

fitnessdaniele@gmail.com

personal trainer milano telefono

392.89.14.091

PER INFORMAZIONI>

personal trainer milano mail

fitnessdaniele@gmail.com

personal trainer milano telefono

392.89.14.091