GINNASTICA PER OBESI

GINNASTICA PER OBESI

ginnastica per obesi

I tuoi chili di troppo e la ginnastica per obesi. La soluzione per stare meglio esiste

L’obesità viene considerata come una vera e propria malattia. Si parla addirittura di epidemia e le persone, tra cui anche bambini e ragazzi, che si trovano a dover affrontare questo problema aumentano anno dopo anno.

E’ caratterizzata da un eccesso di massa grassa e non si riduce a essere un semplice problema estetico ma anche causa di ulteriori patologie.

Pressione alta, diabete, malattie cardiocircolatorie sono spesso collegate a una condizione di obesità cronica. A questo possono aggiungersi per le persone sovrappeso disturbi psicologici, come ansia e depressione, oppure problematiche legate alla vita relazionale.

Ma sconfiggere la tua obesità è possibile. Occorre affidarsi ad un medico specialista nutrizionista che prescriva al paziente una dieta dimagrante per obesi adatta e al momento giusto abbinare gli esercizi di ginnastica per dimagrire con un allenamento personalizzato.

Come il personal trainer combatte l’obesità?

La ginnastica per obesi favorisce un aumento del metabolismo e di conseguenza si consumano più calorie. E questo avviene non solo mentre ci si allena, ma anche successivamente, quando si riposa o si svolgono le attività quotidiane. In questo modo viene favorito un dimagrimento duraturo. Ma gli esercizi per obesi esigono una gradualità.

Ed è questa la metodologia che applico. Cominciando col valutare la tua condizione fisica di partenza e dopo aver contattato il medico di riferimento, procedo con esercizi per la mobilità delle articolazioni e con un lavoro muscolare per migliorare la tua massa magra. Una parte poi viene riservata all’attività aerobica, che deve essere all’inizio molto leggera e perfettamente calibrata sulla persona, per proteggere le articolazioni già sovraccaricate ed evitare l’affaticamento eccessivo del sistema cardiaco e respiratorio.

Come l’esperienza conferma e tutte le persone obese dimagrite possono testimoniare, lavorando insieme con serenità e attenzione, ti sarà possibile dimagrire e salvaguardare la tua salute, anche quando i chili da perdere sono davvero tanti.

Inizia ad allenarti e cambia vita

Inizia ad allenarti e cambia vita

Perchè non leggi anche questi consigli utili per combattere l’obesità?

La palestra non è un posto per obesi

Sappiamo tutti che l’obesità si contrasta anche grazie all’attività fisica ma il disagio che si prova essendo in forte sovrappeso non rende facile l’uscire di casa per andare a fare ginnastica…

leggi tutto

PER INFORMAZIONI:

mail personal trainer milanofitnessdaniele@gmail.com   telefono personal trainer milano 392.89.14.091

PER INFORMAZIONI:

mail personal trainer milanofitnessdaniele@gmail.com   

telefono personal trainer milano 392.89.14.091

PER INFORMAZIONI:

mail personal trainer milano

fitnessdaniele@gmail.com

 

telefono personal trainer milano

392.89.14.091