ALLENAMENTO OBESI

ALLENAMENTO OBESI

ginnastica per obesi

Ginnastica per obesi e i tuoi chili di troppo. La soluzione per stare meglio esiste

Se sei arrivato qui è perchè stai cercando la soluzione ad un problema importante per la tua salute o per quella di un tuo caro.

L’obesità è considerata come una vera e propria malattia. Sui giornali si parla addirittura di epidemia e le statistiche non mentono.

Le persone che si trovano a dover affrontare questo problema aumentano anno dopo anno, e sempre in maggior numero sono giovani e ragazzi.

E’ caratterizzata da un eccesso di massa grassa e risulta essere sia un problema estetico importante, sia la causa di numerose malattie che possono aggravarsi con l’età. Pressione alta, diabete, malattie cardiocircolatorie sono spesso collegate a una condizione di obesità cronica.

Ti basti pensare che 10 kg di grasso in più costringono il cuore a pompare sangue in 247 km di vasi sanguigni aggiuntivi. Quanta fatica che si potrebbe evitare… 

A questo possono aggiungersi, per le persone sovrappeso, disturbi psicologici come ansia e depressione, oppure problematiche legate alla vita relazionale.

Ma sconfiggere l’obesità è possibile. Occorre:

  • seguire uno stile di vita salutare che riduca lo stress
  • adottare una dieta dimagrante per obesi corretta
  • al momento giusto abbinare gli esercizi di ginnastica per dimagrire con un allenamento personalizzato seguito dal personal trainer.

 

Puoi allenarti con me a domicilio oppure online con la videochiamata Whatsapp

Puoi allenarti con me a domicilio oppure online con la videochiamata Whatsapp

Ginnastica per obesi: come ci si allena?

La ginnastica per obesi favorisce un aumento del metabolismo e di conseguenza si consumano più calorie. E questo avviene non solo mentre ci si allena, ma anche successivamente, quando si riposa o si svolgono le attività quotidiane. In questo modo viene favorito un dimagrimento duraturo.

Ma attenzione: gli esercizi per obesi esigono una gradualità ed un particolare rispetto della persona. E’ proprio questa la metodologia che come personal trainer applico.

Comincio col valutare la tua condizione fisica di partenza e dopo aver contattato il medico di riferimento, procedo con esercizi per la mobilità delle articolazioni e con un lavoro muscolare progressivo per migliorare la tua massa magra.

Una parte dell’allenamento poi viene riservata all’attività aerobica, che deve essere all’inizio molto leggera e perfettamente calibrata sulla persona, per proteggere le articolazioni già sovraccaricate ed evitare l’affaticamento eccessivo del sistema cardiaco e respiratorio.

Come avrai capito nulla di più diverso da quello che potresti vedere in certi programmi televisivi. In alcune trasmissioni la persona obesa viene allenata portandola al limite della fatica da alcuni personal trainer che preferiscono approcci forse un po’ “troppo militari”.

E’ una scelta fatta per esasperare il risultato di dimagrimento rapido ma innaturale. Porta infatti le persone in sovrappeso a perdere molto peso in breve tempo e riprenderlo rapidamente e con gli interessi. Probabilmente avrai qualche conoscenza che ha fatto un’esperienza simile.

Come l’esperienza conferma e tutte le persone obese dimagrite possono testimoniare, lavorando insieme con serenità e attenzione, ti sarà quindi possibile dimagrire e salvaguardare la tua salute, anche quando i chili da perdere sono davvero tanti.

Pronto per cambiare vita? Allenati con me a casa tua oppure online con la videochiamata

Pronto per cambiare vita? Allenati con me a casa tua oppure online con la videochiamata

Perchè non leggi anche questi consigli utili per combattere l’obesità?

L’allenamento come antinfiammatorio naturale

L’allenamento come antinfiammatorio naturale

Si parla tanto di dieta antinfiammatoria ma a questa va aggiunto l’allenamento che sfiamma il corpo. Come va effettuata l’attività fisica con questo obiettivo? Ne discutiamo in questo articolo.

Come si diventa obesi: una notizia dà speranza

Come si diventa obesi: una notizia dà speranza

Se il tuo BMI raggiunge o supera il valore di 30 sei classificato obeso e più ti allontani da questo limite più la tua condizione è seria. Essere obeso significa infatti avere nel tuo corpo una quantità…

La palestra non è un posto per obesi

La palestra non è un posto per obesi

Sappiamo tutti che l’obesità si contrasta anche grazie all’attività fisica ma il disagio che si prova essendo in forte sovrappeso non rende facile l’uscire di casa per andare a fare ginnastica…

PER INFORMAZIONI

personal trainer milano mail

fitnessdaniele@gmail.com

personal trainer milano telefono

392.89.14.091

PER INFORMAZIONI>

personal trainer milano mail

fitnessdaniele@gmail.com

personal trainer milano telefono

392.89.14.091