fare movimento

Ti sembrerà strano ma, se non vuoi fare movimento in palestra e vuoi imparare come combattere sovrappeso e obesità, puoi sempre compiere allenamenti dimagranti sfruttando le attività casalinghe. Quali sono i movimenti che ti aiutano a tenerti in forma nella tua abitazione e senza attrezzi specifici?

Come combattere l’obesità: le attività di casa che stimolano i muscoli

Ti basta impegnarti a:

  • spazzare e lavare il pavimento
  • battere i cuscini e fare la polvere
  • sistemare i letti
  • pulire i vetri
  • fare il bucato a mano e stendere
  • lavare l’auto
  • impastare il pane
  • fare la spesa e portarla a casa
  • fare giardinaggio
  • portare a spasso il cane

Se ti dedichi con passione alle pulizie e alle faccende domestiche consumi molte kcal, stimoli la muscolatura, perdi peso e migliori la tua salute.

É proprio vero? Sì e ce lo dice la scienza.

Anni fa infatti uno studio americano su persone obese ha dimostrato che queste riuscivano a dimagrire e mantenere i risultati ottenuti nel tempo grazie alla dieta e all’impegno di fare movimento con le attività di casa.

Il grande beneficio stava proprio nel fatto che non hanno poi avuto variazioni di peso negli anni a venire, al contrario di molte persone che conosciamo che a seguito di diete incoerenti e attività fisica scorretta si ritrovano a riprendere i kg persi in partenza con l’aggiunta degli interessi.

Insomma per fare movimento a casa puoi dedicarti ad un fitness poco costoso, quasi redditizio, perché associa al fisico in forma e in salute la tua casa pulita e ordinata.

(Photo by Pixabay.com)

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