392.89.14.091 fitnessdaniele@gmail.com
gluteo esercizi 1

Sono soprattutto le donne che dedicano molto tempo al miglioramento del profilo del gluteo con gli esercizi. Questo per valorizzare sul piano estetico la loro immagine, dato che le rende sicuramente più magre, attraenti e sicure di sé.

Ecco che allora gli esercizi che vediamo praticare sono dei più vari e raffinati. Infatti si cerca di coinvolgere al meglio i tre muscoli (grande, medio e piccolo gluteo) che riempiono il fondoschiena, ad esempio con affondi, squat, stacchi, hip thrust, estensioni dell’anca o step up.

Per esperienza però questi spesso perdono il loro valore originario, cioè quello di rinforzare la muscolatura che aiuta nel dimagrimento, nella postura, nella deambulazione e nel sollevamento da terra e vengono collegati esclusivamente al miglioramento estetico del lato B.

Gluteo esercizi: perchè vanno eseguiti con grande attenzione

É un vero peccato perché sfugge il fatto che possedere glutei forti e sodi significa avere un portamento più elegante, un corpo più sinuoso, una vitalità espressa molto elevata e una migliore mobilità della colonna vertebrale che proprio si appoggia sui muscoli glutei.

Insomma ben vengano gli esercizi per il gluteo ma attenzione al loro giusto dosaggio per valorizzare oltre alla questione visiva, direttamente coinvolta, anche quella più funzionale che, meno considerata, ha il potere di rendere una donna più affascinante e attraente.

Cosa esprimerebbe infatti un gluteo allenato con ore di esercizi quando poi la persona si muove con difficoltà e fatica a raddrizzare la schiena quando è seduta a terra?
Non parliamo poi di quando vediamo sederi piatti, non a causa di poco esercizio, ma per uno stimolo motorio che ha raddrizzato la bassa schiena e quindi nascosto il gluteo.
Perciò mi raccomando: buon allenamento a tutti, ma sempre con buon senso!

Photo by Gesina Kunkel on Unsplash

 

Allenati con me e cambia vita

Allenati con me e cambia vita