392.89.14.091 fitnessdaniele@gmail.com

Trx: Total Resistance eXercise

da Uncategorized

trx

Il Trx (Total Resistance eXercise) è un metodo di allenamento in sospensione che utilizza cinghie agganciate ad un punto fisso. Questo permette l’utilizzo di una resistenza variabile data dal peso del corpo. La posizione assunta infatti condiziona il grado di intensità dell’esercizio.

Ha origine da un’intuizione di un ex militare che ha sperimentato come mantenersi in forma adattando materiali provenienti da altre discipline per arrivare ad agganciarsi in sicurezza. In seguito lo strumento ha avuto una sua evoluzione con un tessuto particolare.

L’utilizzo del Trx ha numerosi benefici e per questo viene utilizzato dai personal trainer negli allenamenti con i clienti.

Infatti permette:

  • una progressione dell’intensità molto graduale
  • il rinforzo tutti i muscoli in modo equilibrato
  • il miglioramento della funzione cardiovascolare
  • la stimolazione del senso dell’equilibrio
  • il giusto uso della creatività nei movimenti dato dallo strumento versatile
  • la socializzazione grazie ai corsi di gruppo 

Il suo grande pregio a mio parere è dato dall’immediata confidenza che i praticanti di fitness hanno nell’usarlo il giusto uso della creatività nei movimento dato dallo strumento versatile.

Quante volte allenarsi? Sono sufficienti 2 allenamenti a settimana per percepire benefici sin da subito provenienti dalla tonificazione muscolare e dalla miglior padronanza del corpo.

Vuoi dimagrire con l’aiuto di un personal trainer?

Vuoi dimagrire con l’aiuto di un personal trainer?